AVVISO PER IL REPERIMENTO E ACQUISIZIONE IN LOCAZIONE

DI LOCALI NEL CENTRO CITTADINO DI PACHINO DA ADIBIRE TEMPORANEAMENTE

AD USO SCOLASTICO PER OSPITARVI TRE CLASSI PER

L’ISTITUTO COMPRENSIVO  “S. PELLICO”

Scadenza ore 12:00 del 21 settembre 2020

A fronte dell’analisi del fabbisogno di spazi per garantire il regolare avvio dell’anno scolastico 2020-202 da cui è emersa la necessità di ulteriori  spazi da destinare ad aule scolastiche a servizio dell’Istituto Comprensivo “S. Pellico” e in relazione al finanziamento  assegnato a tal fine  dal MIUR  al Comune di Pachino, è stato pubblicato oggi sul sito istituzionale dell’ente l’avviso per  il reperimento di locali da adibire ad aule scolastiche.

Possono presentare la manifestazione di interesse tutti i soggetti (siano essi persone fisiche e/o giuridiche) proprietari di immobili rispondenti ai requisiti previsti dall’Avviso, in condizioni di poter contrarre con la Pubblica Amministrazione.

Per comunicare la propria disponibilità a locare al Comune l’immobile o porzione dell’immobile di proprietà idoneo all’uso scolastico secondo gli standard strutturali necessari, individuati dalle vigenti norme in materia di prevenzione da contagio Covid-19, quanti interessati dovranno far pervenire al Comune la documentazione richiesta utilizzando gli appositi moduli in allegato all’avviso entro le ore 12.00 del prossimo 21 settembre.

La formalizzazione del contratto di locazione, per la durata di 10 mesi, è subordinata alla verifica di rispondenza dell’immobile all’uso cui dovrà essere adibito e alla valutazione di congruità dell’offerta economica relativa al canone di locazione da praticarsi, il cui ammontare non potrà essere superiore al finanziamento assegnato dal MIUR come da Avviso n. 28139 del 07 settembre 2020, pubblicato nell’apposita Sezione “Edilizia Scolastica” del MIUR, pari a Euro 10.000.

Lì, 14 settembre 2020

Per info consultare i seguenti link:

VISTO: LA COMMISSIONE STRAORDINARIA