Buoni Spesa

AVVISO

Buoni spesa connessi all’emergenza da coronavirus

Si rende noto che sul sito del Comune è stato pubblicato l’Avviso Pubblico per l’accesso ai “Buoni spesa” di cui all’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658/2020.

Tutti i cittadini aventi diritto, a partire dal 4 aprile e fino al prossimo 8 aprile, possono trasmettere l’istanza allegata all’Avviso Pubblico preferibilmente via mail al seguente indirizzo: welfarelocale@comune.pachino.sr.it

Solo ed esclusivamente per i cittadini impossibilitati a trasmettere il modulo a mezzo mail, sarà consentita – nel rispetto della scadenza suindicata e nelle seguenti fasce orarie: lunedì dalle ore 08:00 alle ore 14:00, martedì dalle ore 08:00 alle ore 14:00 e dalle ore 15:30 alle ore 18:30, mercoledì dalle ore 08:00 alle ore 14:00 – la consegna cartacea all’Ufficio protocollo presso la sede Centrale del Comune in Via XXV luglio, oppure presso il Centro Operativo Comunale di protezione Civile in Via dello Stadio.

Per eventuali chiarimenti in merito, è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali e C.O.C., contattando in orario d’ufficio al seguente recapito telefonico: 389-2558967.

La richiesta, da presentare utilizzando esclusivamente il modulo allegato all’Avviso Pubblico, consiste in un’autocertificazione contenente le informazioni necessarie ai fini della redazione di una graduatoria formulata sulla base di criteri di priorità definiti in coerenza con l’Ordinanza n. 658/2020.

Il buono potrà essere speso in tutti gli esercizi commerciali il cui elenco verrà indicato sul sito del Comune e avrà il valore assegnato a ciascun nucleo familiare secondo i criteri fissati nell’Avviso.

L’erogazione del buono spesa avverrà appena definita la graduatoria cui seguirà – dopo la relativa pubblicazione – apposita comunicazione ai beneficiari sulle modalità di ritiro.

Lì, 3 aprile 2020

LA COMMISSIONE STRAORDINARIA
(Lo Fermo – Mallemi – Musolino )