AVVISO ESPLORATIVO

PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE FINALIZZATA AL REPERIMENTO DI STALLI PROVVISORI PER UN NUMERO NON SUPERIORE A DIECI POSTI UTILI AD OSPITARE E GESTIRE CANI RANDAGI CATTURATI NELL’AMBITO DEL TERRITORIO COMUNALE .

Premesso che tra gli obiettivi che il Comune di Pachino ha messo in cantiere vi è la realizzazione di un rifugio  per cani e gatti;

Che tale azione rientra in un’ottica volta alla repressione del fenomeno del randagismo;

Che nelle more della realizzazione del progetto indicato si ritiene indispensabile reperire degli stalli laddove poter ospitare i cani che verranno catturati nel territorio al fine di poter procedere alle operazioni di rito: identificazione, vaccinazione e sterilizzazione/castrazione per una eventuale cessione a privati ovvero per la reimmissione nel territorio;

Con il presente avviso, da intendersi non come procedura di gara, l’Amministrazione Comunale intende sensibilizzare la collettività a segnalare la disponibilità ad ospitare in stalli provvisori e per un numero non superiore a dieci animali, previo un rimborso spese da concordare.

Quanti volessero manifestare detta disponibilità a collaborare potranno rivolgersi agli Uffici di via P. Nenni, 14 Servizio Anagrafe Canina.

Dalla Residenza Municipale lì 16/04/2018

Il Responsabile  IV° Settore Servizio Welfare Locale   (Dott. Maurizio Veletta)

L’Assessore al Welfare Locale       Sanità – Anagrafe Canina   (Santa Rosaria Baglivo)