Si potrà partecipare ai concorsi dei gruppi mascherati fino a giovedì 23 febbraio alle 18

BANDO allegato A

BANDO allegato B

DOMANDA GRUPPI MASCHERATI

DOMANDA SCUOLE DI BALLO

Bando di Concorso per Maschere Singole

Pachino 22 Febbraio 2017.

Prenderanno il via domani mattina alle 9 i festeggiamenti per Carnevale. Alle 9 è prevista la sfilata in maschera degli alunni degli istituti scolastici pachinesi. Si partirà da piazza La Malfa e da piazzale Taranto, per confluire in piazza Vittorio Emanuele in cui è prevista una giornata di musica e animazione sino alle 13.

Sabato alle 16 sarà il momento della sfilata delle maschere singole organizzata dalla Pro Loco Marzamemi, mentre domenica è prevista una giornata intera di eventi in piazza Vittorio Emanuele: alle 11 animazione e musica in piazza Vittorio Emanuele con la band “Cartoons”, alle 16 l’esibizione delle scuole di ballo e dei gruppi mascherati e alle 19 la sagra della ricotta e la musica live della “Pablo band”.

Lunedì alle 19 in piazza Vittorio Emanuele ci sarà un  momento musicale a cura del duo Burgaretta – Colombo. Martedì pomeriggio in piazza Vittorio Emanuele i festeggiamenti si concluderanno con animazione e musica a partire dalle 15, con le esibizioni e le premiazioni delle scuole di ballo e dei gruppi mascherati. Alle 19 è prevista la sagra dei cavatelli e alle 19,30 il “gran galà del ballo”.

«L’obiettivo che perseguiamo – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno -, è dare la possibilità a grandi e piccini di condividere assieme un momento di festa e di divertimento. Ecco che abbiamo scelto le maschere e la musica nei concorsi, strumenti di partecipazioni per eccellenze di Carnevale. Un ringraziamento agli uffici che prontamente hanno gestito l’organizzazione, alla Pro Loco Marzamemi per la consueta collaborazione e alla consigliera Santacroce per l’attività di coordinamento del programma».

Le modalità di partecipazione ai due bandi sono consultabili nei due bandi (in allegato e pubblicati sul sito www.comune.pachino.sr.it) e le istanze potranno essere presentate all’ufficio comunale Protocollo nel palazzo municipale centrale di via XXV Luglio, entro e non oltre le ore 18 di giovedì 23 febbraio.

I vincitori, selezionati dalla giuria formata da Gianfederico Spataro, Tano Mallia e  Maria Giovanna Fratantonio, otterranno premi in denaro.

• Concorso a premi dei “ Gruppi mascherati”:

1° Classificato € 500,00

2° Classificato € 400,00

3° Classificato € 350,00

4° Classificato € 300,00

5° Classificato € 250,00

6° Classificato € 200,00

• Concorso a premi “Scuola di Ballo”

1° Classificato € 500,00

2° Classificato € 300,00