Si rende noto che sul sito del Comune è stato pubblicato il secondo Avviso Pubblico per l’accesso ai “Buoni spesa” di cui all’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 658/2020 che, riaprendo i termini sulla base di una disponibilità residua dei fondi assegnati al Comune, consente – a quanti non hanno avuto la possibilità di presentare istanza nel rispetto della scadenza – di poter accedere a tali benefici.

Tutti i cittadini aventi diritto, ad esclusione di quelli che hanno già beneficiato dei buoni spesa, trattandosi di beneficio una tantum, pertanto, a partire da domani 23 aprile e fino al data di esaurimento dei buoni residui che sarà prontamente comunicata con apposito ulteriore avviso, possono trasmettere l’istanza allegata all’Avviso Pubblico preferibilmente via mail  al seguente indirizzo:  welfarelocale@comune.pachino.sr.it, con l’avvertenza, per coloro i quali hanno presentato istanza dopo la scadenza del primo avviso, che si rende necessario riformulare la richiesta secondo il presente avviso.

Solo ed esclusivamente per i cittadini impossibilitati a trasmettere il modulo a mezzo mail, sarà consentita la consegna  cartacea all’Ufficio protocollo presso la sede Centrale del Comune.

La richiesta, da presentare esclusivamente a cura del capofamiglia intestatario del nucleo familiare mediante il modulo allegato all’Avviso Pubblico, consiste in un’autocertificazione contenente  le informazioni necessarie previste dall’avviso che pertanto, ai sensi del D.P.R. 445/2000, deve essere – pena l’esclusione – debitamente firmato e corredato di copia del documento di identità.

Il buono potrà essere speso in tutti gli esercizi commerciali di alimentari il cui elenco verrà indicato sul sito del Comune, e avrà il valore assegnato a ciascun nucleo familiare secondo i criteri fissati nell’Avviso.

L’erogazione del buono spesa avverrà appena definita una prima graduatoria sulla base delle istanze pervenute alla data del prossimo 29 aprile, per poi proseguire nei giorni seguenti fino alla data di esaurimento del numero dei buoni disponibili, data oltre la quale si potrà avviare la procedura per l’utilizzo, ai medesimi fini, dei fondi regionali.

Per eventuali chiarimenti in merito, è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali, contattando in orario d’ufficio il seguente numero: 389-2558967

Lì, 22 aprile 2020

(Lo Fermo – Mallemi – Musolino)

Avviso pubblico riapertura termini del 22 aprile 2020