nic2

Mentre le operazioni di ritiro del materiale procedono spedite e senza particolari affanni, grazie alla pazienza ed alla collaborazione della cittadinanza e all’abnegazione professionale del personale comunale preposto (in una settimana sono stati già conseganti quasi 2.000 kit), facciamo chiarezza su alcuni punti:

1. E’ possibile ritirare il kit anche in nome di altri utenti (spendendone in ufficio il nome, cognome e numero civico). Grazie a ciò non solo ci saranno file di persone meno corpose ma si presenterà l’occasione anche per compiere una buona azione nei confronti dei nostri parenti o di chi si trova in condizione di difficile deambulazione.

2. L’impiego effettivo del Kit avverrà non appena la sua distribuzione coprirà la quasi totalità delle utenze e comunque non prima del 01.10.2015. Nel frattempo ci sarà l’occasione, per chi lo ha già ritirato, di familiarizzare con il nuovo materiale e leggere con attenzione il pro-memoria incluso per essere così pronti al momento della partenza.
In ogni caso, sarà data opportuna e previa comunicazione dell’avvio del nuovo sistema di raccolta.

3. IMPORTANTE: Si rammenta ai cittadini che sin da ora il servizio di raccolta dei rifiuti non è più disponibile durante la giornata di domenica (lo è stato solo durante il periodo di emergenza estivo) per cui s’invita a non esporre il rifiuto il sabato sera o durante la giornata di domenica perchè si arreca un danno al proprio paese e si rischia d’incorrere in gravi sanzioni;

4. Esistono da sempre delle situazioni particolarmente critiche come quella afferente ai cittadini che risiedono nelle contrade e che chiedono (legittimamente) come comportarsi. In questi casi, anche se si ha naturalmente diritto alla consegna del kit, è allo studio la soluzione migliore e personalizzata a seconda della contrada e dell’abitazione.
Si avrà un’informazione più completa entro il 01.10.2015 allorché partirà il nuovo sistema.

4. Per qualsivoglia informazione, si può telefonare allo 0931.803311.

Grazie per la collaborazione

Il vicensindaco con delega al Territorio
Avv. Andrea Nicastro