Scarica documenti:

delibera originale

Domanda di iscrizione alla Consulta dello Sport del Comune di Pachino

Domanda di utilizzo impianti sportivi

Domanda Iscrizione Albo Associazioni Attività Sportive

Regolamento per la gestione e uso degli Impianti Sportivi Comunali e degli Immobili Comunali adibiti a Palestre

L’obiettivo dell’amministrazione comunale è di garantire a tutti i cittadini la possibilità di praticare una o più discipline sportive e farlo mettendo a disposizione della comunità gli impianti e le strutture di proprietà comunale.

Per offrire ai cittadini il servizio, e per mettere l’utente nelle migliori condizioni possibili, il consiglio comunale ha approvato un regolamento che disciplina l’utilizzo degli impianti sportivi e delle palestre comunali, non per negare l’utilizzo ma, anzi, per agevolare e far fruire nel migliore dei modi un bene comune.

La promozione della pratica sportiva è stata avviata con la nascita della Consulta comunale dello Sport, che vede 18 associazioni che operano sul territorio confrontarsi costantemente riguardo le diverse discipline sportive praticate. Siamo convinti che tale formula organizzativa compartecipativa ha visto svilupparsi e consolidarsi un numero notevole di associazioni e società. La seconda fase dell’attività di tutela e promozione dello sport è proprio quella che riguarda l’ opportunità di utilizzo degli impianti comunale a queste realtà sportive e associative, che sarà possibile proprio grazie al nuovo regolamento.

In questa pagina troverete tutti i modelli per poter aderire alla Consulta comunale dello Sport, per l’utilizzo di un impianto o di una palestra, per iscriversi all’albo comunale delle associazioni ed anche il nuovo regolamento e la relativa delibera del consiglio comunale.