L’intervento effettuato dall’assessorato ai Lavori pubblici sarà completato entro la giornata

didascalia: l’assessore ai Lavori pubblici, Gianni Scala, e il sindaco, Roberto Bruno, durante il sopralluogo 

Pachino 20 Febbraio 2017.

Iniziano oggi i lavori di manutenzione straordinaria della strada di contrada Cozzi, una lingua d’asfalto che collega la provinciale 19 per Noto a viale degli Ulivi e viale Paradiso. A darne notizia è stato l’assessore ai Lavori pubblici e Attività produttive, Gianni Scala.

«La strada in questione – ha dichiarato l’assessore Scala – versava da anni in condizioni poco decorose e di pericolo, arrecando anche disagi alla circolazione veicolare. Inoltre, nel corso degli ultimi anni, sono pervenute diverse istanze da parte dei nuclei familiari che risiedono in quella zona, che sono almeno 50. Così l’amministrazione ha deciso di intervenire, dando mandato al responsabile dei Lavori pubblici, per realizzare l’opera a tutela degli automobilisti che percorrono la via in questione, utilizzata anche, soprattutto nel periodo estivo, come braccio di collegamento e valvola di sfogo per raggiungere le contrade balneari di Marzamemi, Bove Marino e San Lorenzo».

I lavori saranno effettuati dalla ditta “Asfalti Sistem” di Siracusa e costeranno alle casse comunali 11 mila euro.

«Andiamo avanti – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno – risolvendo le problematiche ataviche che da anni tormentano i cittadini. Tra gli obiettivi di questa amministrazione è garantire ai pachinesi migliori e più idonee condizioni di vivibilità della nostra città, tra cui una viabilità più sicura e fruibile. Lo abbiamo già fatto con la sistemazione delle strade distrutte durante i lavori di metanizzazione e della fibra ottica e continueremo a farlo nelle zone in cui necessiteranno interventi immediati».