Partirà il 15 giugno il primo ciclo delle operazioni di disinfestazione e derattizzazione del comprensorio urbano di Pachino, della frazione di Marzamemi e delle contrade limitrofe nonché dei cortili interni ai centri abitati e territorio immediatamente circostante. «Per l’Amministrazione – hanno dichiarato il sindaco, Roberto Bruno e l’assessore all’Ecologia, Andrea Nicastro – il tema dei servizi essenziali rimane centrale ed ineludibile, anche se in tempo di grande crisi, quale quello che stiamo attraversando, diventa sempre difficile garantirne l’erogazione. Il nostro sforzo quotidiano di offrire delle risposte alle esigenze primarie dei cittadini è senza sosta nonostante si sia costretti a fare i conti con risorse sempre più risicate a causa dei tagli e dei risaputi rinvii dei trasferimenti regionali e nazionali. Ringraziamo la cittadinanza per la collaborazione che saprà dare per consentire lo svolgimento ottimale delle operazioni, attenendosi, durante l’esecuzione dei trattamenti, all’osservanza delle consuete precauzioni».