La segnalazione è giunta agli uffici comunali dall’Azienda sanitaria provinciale di Siracusa

Pachino 2 Agosto 2017.

L’emergenza caldo toccherà livelli da allarme rosso per domani, giovedì 3 agosto 2017. A comunicarlo è il sindaco, Roberto Bruno, con deleghe ad interim alla Protezione civile. Lo stato di “Allarme 3” è stato rilevato dal Sistema di Allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute del Ministero della salute e segnalato agli uffici comunali dall’Asp di Siracusa.

«Dalle comunicazioni giunte – ha dichiarato il sindaco Bruno – la situazione di “Allarme 3” è potenzialmente dannosa per la salute delle persone. Si invita, pertanto, ad osservare le precauzioni disposte nei casi di emergenza caldo, principalmente non uscire nelle ore più calde della giornata».