Lo hanno deciso il Comune e la ditta che gestisce l’impianto, in occasione della ricorrenza

 

Pachino 21 Marzo 2017.

Acqua gratis nell’impianto di via Taranto, per tutta la giornata di mercoledì 22 marzo. Per celebrare la “Giornata mondiale dell’acqua”, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Roberto Bruno, e la società Eco Green Team di Siracusa che gestisce la “casa” di piazzale Taranto, hanno deciso di erogare gratuitamente l’acqua.

«L’obiettivo – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno – è quello di dare un segnale e sensibilizzare la nostra comunità a riflettere sulla carenza di risorse idriche nel mondo. Un fenomeno che, soprattutto durante l’estate, viviamo anche nella nostra Sicilia».

L’amministrazione comunale sta investendo nei progetti di casa dell’acqua, non solo per i costi ridotti di acquisto ma anche per avviare una campagna contro lo spreco di imballaggi in plastica e, quindi, di tutela ambientale.

«Prossimamente – ha dichiarato l’assessore all’Ecologia, Andrea Nicastro -, individueremo un’altra area in cui nascerà la seconda casa dell’acqua».

Da giovedì in poi l’erogazione tornerà regolarmente a pagamento.

La naturale microfiltrata costerà 3 centesimi al litro, mentre l’acqua naturale osmotizzata e demineralizzata avrà un costo di 6 centesimi al litri. La gasata costerà 8 centesimi. Il servizio sarà attivo tutto il giorno.