DipietroBrunoBurgarettaNastasi

 

didascalia: da sinistra il consigliere Fausta Dipietro, il sindaco Roberto Bruno, il neoassessore Rossella Burgaretta e il consigliere Corrado Nastasi 

Pachino 22 Luglio 2016. È la trentenne Rossella Burgaretta il quarto assessore della giunta guidata dal sindaco Roberto Bruno. Burgaretta, con studi nell’ambito del Design e discipline della moda, è espressione in giunta del gruppo consiliare di Gente comune, formato dai consiglieri comunale Fausta Dipietro e Corrado Nastasi e guiderà le rubriche Welfare locale e Sanità.

«Una nomina – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno -, che conferma il rapporto di collaborazione politica con il movimento Gente comune. Rossella Burgaretta continuerà il già prezioso lavoro avviato dall’ex assessore Giuseppe Nalbone in due importanti settori comunali, quali Welfare e Sanità e la sua nomina si inserisce in quel rinnovamento avviato in questi due anni di amministrazione».

«Ringrazio il sindaco per la fiducia – ha detto il neo assessore Burgaretta –, sono felice ed emozionata di ricoprire un incarico così prestigioso. Sono consapevole che non saranno solo onori ma, anzi, tanti sono gli oneri da sostenere. Garantirò massimo impegno per contribuire al raggiungimento degli obiettivi fissati dal sindaco e dall’amministrazione».

Dopo la nomina di Burgaretta la giunta è così formata:

vicesindaco è Andrea Nicastro, alla guida di Ambiente e Territorio, che comprende acque, rifiuti, urbanisitica e demanio, Legale e contenzioso e Attività sportive. Gianni Scala Attività produttive e infrastrutture: opere e lavori pubblici, edilizia scolastica, impianti sportivi, servizi cimiteriali, edilizia privata e pratiche di sanatoria, viabilità, beni patrimoniali, verde e arredo urbano; Sviluppo economico: artigianato e attività commerciali; Politiche energetiche e Personale; Gisella Calì al Turismo: promozione e marketing territoriale, politiche dell’accoglienza, grandi eventi, spettacolo e attività di intrattenimento, Beni e attività culturali: politiche scolastiche e dell’istruzione, Politiche giovanili e Pari opportunità; per Rossella Burgaretta Welfare locale e benessere dei cittadini: politiche sociali, politiche del lavoro, politiche dell’immigrazione, e Sanità. Il sindaco guida ad interim Programmazione e gestione economica e finanziaria: bilancio, finanze, tributi, politiche dell’Unione Europea, agricoltura e pesca, Polizia Municipale e Trasparenza e Legalità.