I produttori potranno segnalare la propria attività al Palazzo Municipale di via XXV Luglio

 Scarica Avviso Pubblico di Manifestazione Esplorativa d’Interesse

Pachino 17 Settembre 2015. «Il territorio di Pachino in “vetrina” a Fontanarossa». Comuni Amici, di cui fa parte Pachino, è ufficialmente partner di SAC, Società Aeroporti Catania e Comiso. Abbiamo a disposizione un corner di 20 metri quadri allestito con una scenografia appositamente customizzata presso Norma, all’interno dell’Aeroporto di Catania (www.aeroporto.catania.it/norma).

Il concept di “Norma” prevede all’interno di un grande spazio del vecchio padiglione dell’aeroporto completamente ristrutturato, un polo di degustazione e vendita delle eccellenze siciliane, ma anche spazio espositivo, sale conferenze, cucina attrezzata per scuola di cucina e showcooking.

Tale spazio è direttamente collegato agli arrivi/partenze e permetterà ai turisti di avere una completa scelta di prodotti enogastronomici da poter comperare e trasportare senza necessità di passare dai controlli.

L’idea di Comuni Amici si sposa perfettamente con tale iniziativa ed è per questo che all’interno dell’Isola del Gusto sarà presente e sarà protagonista  l’Isola che c’è di Comuni Amici.

Lo spazio espositivo/commerciale che gestiremo servirà a promuovere e vendere i prodotti dei territori dei Comuni Amici contestualizzandoli e promuovendo i territori partendo proprio dai loro sapori.

Abbiamo concordato un calendario di eventi per tutto il 2015/2016, che prevede come primo importante evento l’esclusiva nazionale dell’Exhibition Sony World Photography Award. La mostra fotografica, che si svolgerà dal 2 ottobre al 31 dicembre 2015, ha una presenza attesa di circa 40.000 visitatori (www.worldphoto.org).

Invitiamo i produttori interessati a segnalarci le aziende per essere inserite nello spazio in aeroporto.

Si precisa che dal mese di ottobre, inizio della mostra fotografica Sony, gli spazi espositivi per i prodotti dovranno essere stati assegnati.

Tutte le aziende interessate potranno presentare le istanze di partecipazione al palazzo municipale di via XXV Luglio negli uffici “Staff del sindaco” o alla mail ufficiostampa@comune.pachino.sr.it.

 

 

  • Comuni Amici è la ‘rete ideale’ di Comuni nata su iniziativa dell’imprenditore turistico Ettore Messina e fortemente sostenuta dagli assessori dei Comuni coinvolti: Aidone, Calatabiano, Capo d’Orlando, Gela, Licata, Mussomeli, Pachino, Partanna, Piazza Armerina, San Vito Lo Capo.

 

Nata nel 2014, l’idea muove dalla voglia di rete e dalla necessità di ridurre le spese in un periodo di spending review. Comuni Amici è l’unione di più comuni distanti tra loro ma affini dal punto di vista culturale per tradizioni e storia e con un unico obiettivo, il turismo. Oltre alla promozione integrata, si propone di agire con strategie di marketing e offerte mirate per i turisti, dal mare alla montagna, dalla Magna Grecia al Medio Evo.