IMG_4283

Il sindaco di Pachino, Roberto Bruno e il sindaco di Chioggia, Giuseppe Casson, protagonisti di un incontro istituzionale svoltosi al Palmento Di Rudinì e legato al gemellaggio tra le eccellenze agroalimentari il pomodoro di Pachino ed il radicchio di Chioggia. L’incontro è stato organizzato dai consorzi di tutela “Pomodoro Igp Pachino” e “Radicchio di Chioggia Igp” nell’ambito di una visita di quattro giorni intensi in cui il presidente del consorzio del radicchio, Giuseppe Paolo Boscolo e il sindaco di Chioggia Giuseppe Casson, con al seguito una delegazione di produttori, hanno fatto visita a diversi stabilimenti di produzione, lavorazione e confezionamento del Pomodoro di Pachino Igp. All’incontro hanno partecipato i dirigenti del consorzio de pomodoro, il presidente Sebastiano Fortunato, i vice, Massimo Pavan e Salvatore Dell’Arte e il direttore Salvatore Chiaramida. “Nonostante ci siano condizioni economiche differenti tra sud e nord – ha dichiarato il sindaco di Pachino, Roberto Bruno – , i problemi che l’agricoltura e i sindaci devono affrontare sono gli stessi: per questo una sinergia di questo tipo rappresenta una marcia in più su cui puntare”.

chioggiaIMG_4276