La Commissione Straordinaria informa che domenica prossima 17 gennaio, nell’ambito delle verifiche disposte in vista della possibile ripresa delle attività didattiche in presenza delle scuole primarie e secondarie di primo grado dal Dipartimento Regionale per le Attività Sanitarie e dell’Osservatorio Epidemiologico, d’intesa con i competenti Servizi dell’ASP di Siracusa, è stato organizzato a Pachino un nuovo screening di tamponi per la fascia di popolazione scolastica interessata.

Come nella scorsa occasione, le operazioni di screening si terranno – dalle ore 9.00 alle ore 15.00 – presso l’area antistante il c.d. Ospedaletto di Contrada Cozzi a Pachino, dove pertanto alunni, docenti e personale scolastico delle scuole elementari e medie potranno recarsi per sottoporsi ai controlli su base volontaria presentandosi direttamente anche senza aver ricevuto alcuna comunicazione da parte della scuola di appartenenza.

Il Comune, anche questa volta, al fine di garantire le migliori condizioni di sicurezza, sta organizzando le necessarie attività di assistenza e vigilanza mediante il Servizio di Protezione Civile con il supporto dei Volontari, coordinate dal Comando di Polizia municipale.

Pachino li 15 gennaio 2021

La Commissione Straordinaria
(Musolino – Mallemi – Lo Fermo)