L’ordinanza di regolamentazione è stata firmata dal sindaco Roberto Bruno lo scorso gennaio

Comunicato stampa n°  133/2018

 

Pachino 10 ottobre 2018.

Dalla prossima settimana tornerà in vigore l’ordinanza di chiusura domenicale dei panifici, valevole sia per Pachino che per Marzamemi e tutte le altre contrade. A comunicarlo è il sindaco, Roberto Bruno, che lo scorso gennaio ha firmato il documento che regolamenta la disciplina oraria dei panifici durante l’anno. La chiusura domenica dei panifici cittadini, infatti,  è prevista dalla domenica successiva al 15 ottobre a quella precedente al 15 aprile. Nel periodo primaverile ed estivo, invece, la chiusura non sarà applicata.

«Una scelta fatta – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno -, a seguito di un produttivo confronto con i panificatori, la Cna e Casartigiani, per adeguarsi al decreto assessoriale del 2017. Un adeguamento fortemente voluto dai panificatori e che rappresenta un modo per dare dignità ai lavoratori del settore che chiedono l’ottenimento di un giorno di riposo settimanale».

Dalla prima domenica successiva al 15 aprile e fino alla prima domenica antecedente il 15 ottobre, l’apertura dei panifici sarà facoltativa nelle giornate festive.