Le attività sono state organizzate dall’Ispettorato dell’Agricoltura assieme al Comune

Pachino 18 Ottobre 2017.

E’ partita oggi la fase autunnale dei corsi di formazione per il rilascio del certificato di abilitazione all’acquisto e all’utilizzo dei prodotti fitosanitari nell’ambito del comparto ortofrutticolo.

Quattro le giornate previste per i corsi, che si svolgeranno all’ex palmento Di Rudinì a Marzamemi: oggi, 18 ottobre, dalle 8 alle 14, domani 19 ottobre, dalle 8 alle 14, il 25 ottobre, dalle 14 alle 20 e il 26 ottobre, dalle 8 alle 14.

Le attività, a cui prenderanno parte 50 operatori del settore, sono state programmate dall’Ispettorato dell’Agricoltura di Siracusa in collaborazione con il Comune di Pachino. Coordinatore didattico e responsabile del percorso formativo è Giuseppe Taglia, responsabile dei corsi è Giancarlo Caia, mentre per il Comune il consigliere comunale Sebastiano Spataro, presidente della commissione consiliare “Agricoltura”.

«Comune e Ispettorato – ha dichiarato il consigliere comunale Sebastiano Spataro – fianco a fianco a servizio dei produttori ortofrutticoli e delle loro esigenze».