Le attività sono state organizzate dall’Ispettorato dell’Agricoltura assieme al Comune

 

Pachino 13 Giugno 2017.

E’ partita oggi la terza fase dei corsi di formazione per il rilascio del certificato di abilitazione all’acquisto e all’utilizzo dei prodotti fitosanitari nell’ambito del comparto ortofrutticolo.

Quattro le giornate previste per i corsi, che si svolgeranno all’ex palmento Di Rudinì a Marzamemi: oggi, dalle 9 alle 14, il 14 giugno, dalle 15 alle 20, il 15 giugno, dalle 9 alle 14 e il 16 giugno, dalle 9 alle 14.

Le attività, a cui prenderanno parte 52 operatori del settore per un totale di 204 complessivamente nei tre corsi svolti, sono state programmate dall’Ispettorato dell’Agricoltura di Siracusa in collaborazione con il Comune di Pachino. Coordinatore didattico e responsabile del percorso formativo è Giuseppe Taglia, responsabile dei corsi è Giancarlo Caia, mentre per il Comune il consigliere comunale Sebastiano Spataro, presidente della commissione consiliare “Agricoltura”.

«Comune e Ispettorato – ha dichiarato il consigliere comunale Sebastiano Spataro – fianco a fianco a servizio dei produttori ortofrutticoli e delle loro esigenze».

Didascalia: foto1 da sinistra Giancarlo Caia, Giuseppe Taglia, il vicesindaco Andrea Nicastro e Sebastiano Spataro. Foto 2 e 3: due momenti del corso di formazione