E’ stato siglato un protocollo d’intesa tra Comune di Pachino e Azienda sanitaria di Siracusa

Comunicato stampa n° 49/2018

Pachino 5 aprile 2018.

«Da ieri è possibile ritirare i medicinali dei paini terapeutici direttamente al poliambulatorio dell’Asp di contrada Cozzi». È l’assessore al Welfare e Santià, Santina Baglivo, a darne comunicazione. Il Comune di Pachino a marzo ha siglato un protocollo d’intesa con l’Azienda sanitaria di Siracusa affinché la distribuzione di medicinali e ausili farmaceutici potesse essere avviata direttamente a Pachino anziché nella farmacia distrettuale dell’ospedale “Trigona” di  Noto.

«Un risultato importante – ha dichiarato l’assessore Baglivo – per i nostri concittadini che stanno affrontando cure mediche ed hanno bisogno quotidianamente dei medicinali. A seguito del protocollo saranno agevolati poiché potranno ritirarli direttamente nel presidio sanitario pachinese, dopo aver presentato le ricette e piani terapeutici». Il protocollo d’intesa non esclude che il ritiro dei farmaci possa avvenire direttamente a Noto.

«Un altro servizio – ha detto il sindaco Roberto Bruno – di fondamentale importanza che riusciamo a garantire alla nostra comunità. La salute e il benessere dei cittadini rimangono tra gli obiettivi principali dell’attività di questa amministrazione».