Pachino 1 Aprile 2016. Si chiuderanno a Pachino domenica 3 aprile i festeggiamenti per l’XI Precetto Pasquale Provinciale delle Organizzazioni di volontariato della Protezione Civile – “Anno Giubilare della Misericordia”. L’evento conclusivo del percorso provinciale, iniziato il 19 marzo a Buccheri, si svolgerà nella Chiesa Madre di piazza Vittorio Emanuele.

Parteciperanno il sindaco, Roberto Bruno, la giunta, i consiglieri comunali e i responsabili del Centro operativo comunale della Protezione civile.

«Ci sarà la cerimonia della consegna della croce – ha dichiarato l’assessore alla Protezione civile, Giuseppe Nalbone -, che verrà custodita per un anno in Chiesa Madre, sino al prossimo percetto pasquale, il dodicesimo, che saremo lieti di ospitare nella nostra città».

È previsto un corteo, con partenza alle 18 dal piazzale del palazzo municipale in via XXV Luglio, successivamente il gruppo si sposterà in Chiesa Madre in cui ci saranno la celebrazione eucaristica e la consegna della croce.

Il gruppo di volontari della Protezione civile pachinese, guidati da Sammy Giamblanco, parteciperanno ad una esercitazione di protezione civile che si svolgerà dal 22 al 24 aprile ad Augusta.