Le nuove disposizioni previste per le utenze DOMESTICHE saranno applicate anche nel borgo

Comunicato stampa n° 86/2018

Pachino 18 giugno 2018.

Oggi è partito il nuovo calendario della raccolta differenziata dei rifiuti. Per le utenze domestiche del borgo marinaro di Marzamemi sarà valido il calendario in diffusione per il centro abitato di Pachino.

«Dunque – ha comunicato l’assessore all’Ecologia, Andrea Nicastro – nello specifico domani verrà ritirato il rifiuto secco non differenziabile. Nei prossimi giorni verrà diffuso un calendario specifico che andrà incontro alle esigenze dei ristoranti e delle altre attività commerciali».

Si ricorda che nel caso di rifiuto esposto non conforme si provvederà all’applicazione di un adesivo da parte della Dusty. Il rifiuto non verrà raccolto e va ritirato. Nel caso di perdurante violazione scatterà una sanzione da parte degli agenti della polizia municipale, deputati al controllo. Inoltre, multe e sanzioni penali ed amministrative sono previste nel caso di rifiuti scaraventati fuori dagli spazi assegnati.

Per qualsiasi info rivolgersi all’Ufficio Ecologia di via Mascagni oppure contattare il personale mail: ecologia.pachino@comune.pachino.sr.it – tel: 0931 803 311