L’amministrazione comunale aderisce alle celebrazioni che si svolgeranno in tutto il mondo in occasione del quattrocentesimo anniversario della morte di William Shakespeare, uno dei più grandi drammaturghi della storia.

La memoria del poeta inglese sarà ricordata attraverso letture, mini rappresentazioni e flash mob che si svolgeranno nei vicoli e nelle piazze di Marzamemi sabato 23 aprile. Saranno dei piccoli momenti, di pochi minuti, previsti dalle 22 alle 23,30.

A tal proposito si invitano i gestori ed i titolari delle attività commerciali del borgo marinaro a collaborare, accogliendo tali rappresentazioni, e ad esporre piccole installazioni che possano ricordare frasi e componimenti shakespeariani. Per chi volesse concordare un orario specifico, o una precisa iniziativa, può contattare gli uffici dell’assessorato alla Cultura e alla Pubblica istruzione alla mail:

ufficiostampa@comune.pachino.sr.it