Il sindaco ha partecipato ieri ad un workshop a Catania con l’europarlamentare Caterina Chinnici

IMG_3628

(Il sindaco Roberto Bruno con l’europarlamentare Caterina Chinnici e il vicesindaco di Rosolini, Salvo Latino)

Pachino 15 Settembre 2015. Il sindaco, Roberto Bruno, ieri mattina ha partecipato all’iniziativa “Sicilia chiama Europa”, un workshop sulle opportunità finanziarie offerte dall’Unione Europea. L’incontro si è svolto a Catania, al palazzo Platamone, ed è stato promosso dall’europarlamentare Caterina Chinnici, componente della Commissione LIBE del parlamento europeo.

«Si è discusso – ha dichiarato il sindaco Bruno – di fondi europei a gestione diretta per enti locali, dei programmi europei di finanziamento e delle risorse e modalità di accesso degli appalti europei. Sin da quando la mia amministrazione si è insediata, sta puntando anche sull’intercettazione di fondi provenienti dall’Unione europea: ritengo siano una risorsa importantissima per gli enti pubblici siciliani». All’evento hanno partecipato anche Matteo Lazzarini, segretario della Camera di commercio Belgo – italiana e Mariano Iossa, euro progettista e policy adviser.

.