Comunicato stampa n° 96/2018

Pachino 28 giugno 2018.

«Esprimiamo massima solidarietà nei confronti del direttore, Giangiacomo Farina, e di tutta la redazione di SiracusaNews.it/PachinoNews.it per gli attacchi subiti». A dichiararlo sono stati il sindaco, Roberto Bruno, ed il presidente del consiglio comunale, Turi Borgh. «Quanto accaduto – hanno dichiarato – è da condannare e diventa ancor più grave se a farlo è stato un consigliere comunale. Sosteniamo la libertà di stampa, il diritto all’informazione e la tutela della professionalità e della incolumità dei giornalisti che svolgono quotidianamente il proprio lavoro al servizio delle comunità. Inoltre, prendiamo le distanze ribadendo, se ce ne fosse bisogno, che il consigliere in questione non ha mai fatto parte della maggioranza che governa la nostra città».