Ieri il comandante della Polizia municipale, Enzo Giuliano, ha concluso gli adempimenti

Comunicato stampa n° 36/2018

Pachino 14 marzo 2018.

«Conclusi gli adempimenti comunali per le strisce blu: subito la gara d’appalto e in estate il servizio verrà attivato». A comunicarlo è l’assessore ai Lavori pubblici e Urbanistica, Gianni Scala. «Ieri – ha continuato Scala – il comandante della Polizia municipale, Enzo Giuliano, ha consegnato gli atti alla Centrale unica di committenza di Modica, concludendo il procedimento comunale. Adesso attendiamo le pubblicazioni nella Gazzetta europea, nella Gurs e poi partirà la gara d’appalto». Sono stati individuati 140 stalli per le strisce blu, in piazza Vittorio Emanuele e nelle vie limitrofe, e la sosta costerà 70 centesimi di euro ogni ora. Inoltre saranno installate le colonnine-parcometri digitali e multilingue.

«Riteniamo – ha dichiarato il sindaco, Roberto Bruno -, che l’attivazione delle strisce blu possa essere prevista per l’inizio dell’estate. Un altro servizio che restituiamo alla nostra comunità e che contribuirà al miglioramento del traffico veicolare nel centro urbano e a consentire all’ente di incassare i proventi dell’acquisto dei ticket».