“Online il nuovo sito istituzionale del comune. La nuova piattaforma soddisfa la legge sulla trasparenza”. Ad annunciarlo è l’amministrazione comunale che sabato 21 marzo ha inaugurato il nuovo sito web, in occasione della giornata nazionale della legalità. A presentare la nuova piattaforma al sindaco,alla giunta ed ai dirigenti comunali la ditta Xibinia incaricata dal comune per la realizzazione. “Restyling grafico–ha dichiarato il sindaco Roberto Bruno- ma soprattutto attenzione agli adempimenti della legge anticorruzione e della trasparenza. Proprio nel rispetto delle normative abbiamo lanciato il sito online, anche se mancano ancora delle parti utili al cittadino e al turista che saranno completate nel corso di queste settimane ”. Un portale web al passo con i tempi e con le nuove generazioni, dove i cittadini non solo potranno trovare tutte le notizie che riguardano il comune, ma potranno facilmente contattare gli amministratori attraverso tutti i canali, dai social e alle e-mail istituzionale. Dalla sezione per il cittadino, ancora in fase di completamento, si potrà facilmente scaricare la modulistica necessaria ed effettuare direttamente le segnalazioni online invece di recarsi nei vari uffici comunali. Una pagina poi è stata completamente dedicata alla diretta streaming del consiglio comunale. “Lo scopo – ha affermato Bruno- è quello di avvicinare il cittadino alle istituzioni, coinvolgendolo il più possibile alle attività, alle decisioni che riguardano la città. Abbiamo iniziato a farlo con l’istituzione delle consulte per il cittadino e continueremo a farlo anche tramite il nuovo sito istituzionale”