Il Comune di Pachino ha attivato un conto corrente per ricevere donazioni volontarie finalizzate all’acquisto di alimenti o beni di prima necessità da destinare alle esigenze della cittadinanza connesse all’emergenza epidemiologica in corso.

A renderlo noto è la Commissione Straordinaria che ha deciso di attivare un conto corrente dedicato, come peraltro espressamente previsto dalla recente Ordinanza del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, corrispondendo alle numerose richieste ricevute da aziende e associazioni locali, come pure da persone comuni e imprenditori pachinesi da anni fuori sede e fortemente legati alla terra natia, disponibili a dare il proprio aiuto ai tanti concittadini bisognosi,

I contributi saranno utilizzati, insieme a quanto già stanziato nel fondo di solidarietà (“buoni spesa” e altri strumenti le cui modalità di utilizzo sono in via di definizione in queste ore), per affrontare l’emergenza sanitaria e aiutare chi si trova in difficoltà economiche.

L’auspicio è quello che ad aderire a questa raccolta di solidarietà siano in tanti, nella certezza di poter contare nella generosità e nel senso civico in questi giorni ampiamente dimostrati da molte persone, di cui l’intera comunità pachinese deve essere orgogliosa.

Chiunque, anche dall’estero, potrà effettuare un bonifico sul conto corrente bancario facendo riferimento alle coordinate bancarie di seguito riportate e indicando nella causale del versamento la dicitura “Comune di Pachino- Donazioni emergenza Covid-19”:

Codice ABI: 08713     Codice CAB: 84750

Codice IBAN: IT 18 P087 1384 7500 0000 0426 925     BIC: ICRAITRRJT0

Si ricorda che per tali donazioni si applicano le detrazioni fiscali di cui all’articolo 66 comma 1, del D.L. 17 marzo 2020, n. 18″

Lì, 2 aprile 2020

LA COMMISSIONE STRAORDINARIA
(Lo Fermo –  Mallemi – Musolino )