“Oggi, sia pur a fronte di una situazione sotto controllo sul fronte dei contagi nel territorio comunale, si è reso tuttavia necessario adottare in via precauzionale una ordinanza di sospensione per due giorni dell’attività didattica nel Plesso Rubera per sospetto caso di positività al covid-19”, a partire da lunedì prossimo 23 novembre”.

A comunicarlo è la Commissione Straordinaria che ha ritenuto, d’intesa con i due Dirigenti dei due Istituti scolastici interessati, “S. Pellico” e “V. Brancati”, di sospendere le lezioni temporaneamente in relazione alla presunta positività, in corso di definitivo accertamento, di una docente che – volontariamente e senza sintomo alcuno – si è sottoposta nella mattinata odierna al tampone antigenico rapido, il cui esito ha  comportato la conseguente effettuazione del tampone molecolare.

Si tratta quindi di una decisione assunta nell’esclusivo interesse di tutelare la salute pubblica, specie le fasce più deboli, ma nella consapevolezza che bisogna tenere sempre alta l’attenzione, la stessa Commissione rinnova l’invito alla cittadinanza ad assumere atteggiamenti responsabili per il bene di tutti perché  “la diffusione del virus dipende molto dai nostri comportamenti quotidiani.”

Pachino, li 21 novembre 2020

La Commissione Straordinaria
(Musolino – Mallemi – Lo Fermo)

Ordinanza della Commissione Straordinaria n. 41 del 21/11/2020