A salvaguardia della salute ed incolumità dei cittadini e dei dipendenti comunali, in ottemperanza alle nuove direttive in materia di contenimento del contagio da virus Covid-19, ferma restando la necessità di contemperare l’interesse alla salute pubblica con quello della continuità dell’azione amministrativa, la Commissione Straordinaria con ordinanza n. 6 in data odierna ha disposto ulteriori restrittive misure organizzative nell’ambito dei vari Uffici comunali.

In particolare fino al 3 aprile è prevista la chiusura  al pubblico di tutti gli Uffici comunali, esclusi quelli di seguito indicati riguardanti attività indifferibili da rendere in presenza, ove l’accesso viene garantito in modo individuale a condizione che l’utente rispetti la distanza di un metro l’uno dall’altro per evitare assembramenti:

1. Protocollo, esclusivamente per la consegna di atti non recapitabili in modo alternativo (es. e- mail, pec, posta)
  2. Stato civile esclusivamente per le registrazioni di nascita e di morte;
  3. Anagrafe, esclusivamente per il rinnovo di carte di identità scadute, laddove sia richiesta la validità per l’espatrio;
  4. Servizi cimiteriali, soltanto per trasporto, ricevimento e tumulazione delle salme;
  5. Polizia Locale;
  6. Protezione Civile.

Pur rimanendo chiusi gli Uffici con le eccezioni suindicate, sarà assicurata  all’utenza la disponibilità del personale attraverso telefoni e mail istituzionali dei singoli servizi,   con l’avvertenza che per urgenti e improcrastinabili appuntamenti in presenza in servizi essenziali come acqua, rifiuti,illuminazione,  polizia municipale, prestazioni socio-assistenziali, possono essere concordate con i responsabili di settore, sempre previo contatto telefonico o via mail ai recapiti sotto riportati e comunque rilevabili consultando il sito web del Comune https://www.comune.pachino.sr.it/ oppure chiamando il Centralino al numero: 0931-803111.

CONTATTI E RECAPITI DEGLI UFFICI:

Ufficio Protocollo

SETTORE I : AFFARI GENERALI – SERVIZI SOCIALI – PUBBLICA ISTRUZIONE – SPORT – TURISMO

Responsabile: Sig. Mariano Tusa

Servizi Sociali

SETTORE  II  SERVIZI DEMOGRAFICI – ELETTORALE

Resp.: Dott.ssa Vincenza Bruno

Servizio Stato Civile

• tel. 0931 – 803670

Servizio  carte d’identità

• tel. 0931 – 803661

Per il rilascio urgente dei certificati anagrafici e di stato civile è possibile formulare richiesta tramite mail:

SETTORE III  UFFICIO SERVIZI FINANZIARI E PERSONALE

Resp.: Dott. Vincenzo Blundo

SETTORE IV UFFICIO LAVORI PUBBLICI E URBANISTICA

Resp.:  Geom. Corrado Malandrino

Servizi cimiteriali

• tel. 0931 – 803235

SETTORE V TERRITORIO E AMBIENTE

Responsabile:  Ing. Corrado Avarino

• email: ecologia.pachino@comune.pachino.sr.it
  • tel. 0931- 803303
  • Acquedotto (segnalazione guasti)                             tel. 0931. 803 313
  • Ecologia ( segnalazione disservizi rifiuti )                 tel.  0931-803 305     0931-803300
  • Segnalazione guasti idrici e fognari                          tel. 329-3668744

SETTORE VI ENTRATE

Responsabile:  Dott. Maurizio Veletta

SETTORE VII POLIZIA MUNICIPALE – PROTEZIONE CIVILE

Resp.: Comandante Vincenzo Giuliano

Presso il Comando di Polizia municipale, al fine di assicurare sul territorio comunale il coordinamento dei servizi di soccorso e assistenza alla popolazione interessata al rischio sanitario connesso all’infezione da corona virus, risulta operativo il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile (C.O.C.)

• tel. 335 -5986231
  • Numero verde 800016233 in orario d’ufficio.

ORGANO STRAORDINARIO DI LIQUIDAZIONE

Per ulteriori informazioni /comunicazioni, è possibile scrivere via mail al seguente indirizzo:

Lì, 25 marzo 2020

(Lo Fermo – Mallemi – Musolino)