In relazione all’emergenza epidemiologica in atto ed al rischio sanitario connesso all’infezione da corona virus, si informa che la Commissione Straordinaria ha disposto  -per  sabato prossimo 14 marzo – l’effettuazione di interventi di disinfestazione, sanificazione di tutti gli Uffici comunali nonché del Centro Diurno Anziani.

Gi stessi interventi di disinfestazione e sanificazione, riguarderanno invece – a partire da martedì prossimo 17 marzo – tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado presenti nel territorio del Comune di Pachino, ivi compresi i due Asili Nido di proprietà comunale.

A decorrere dalla stessa giornata di martedì 17 marzo , si procederà – sia per gli Uffici comunali che per le Scuole  – anche all’effettuazione degli interventi di derattizzazione.

Inoltre, è in fase di definizione,  il programma di  igienizzazione, sanificazione e derattizzazione del  centro abitato, oltre che delle aree a ridosso della cintura urbana, dell’area cimiteriale  e dell’intera frazione di Marzamemi.

Rispetto a tali ultimi interventi si darà notizia alla cittadina con apposti successivi avvisi

Lì, 12 marzo 2020

(Lo Fermo –  Mallemi – Musolino )