Con Determina del Responsabile del I° settore n. 73 di ieri 2 febbraio 2021, a seguito dei nuovi fondi previsti dal Decreto Ristoro ter da erogare secondo le modalità di cui all’Ordinanza del Capo Dipartimento della Protezione civile n.658 del 29.03.2020, è stato approvato il progetto di solidarietà alimentare a favore di soggetti in condizioni di disagio economico determinato per effetto dell’emergenza COVID-19.

I cittadini aventi titolo, pertanto, possono presentare richiesta per beneficiare di “buoni spesa” per l’acquisto di beni di prima necessità presso gli esercizi commerciali di Pachino aderenti all’iniziativa a partire da oggi 3 febbraio e fino alle ore 14.00 del prossimo 15 febbraioutilizzando esclusivamente l’allegato modulo di domanda  da far pervenire via mail al seguente indirizzo:  buonispesapachino@comune.pachino.sr.it o in alternativa da presentare all’ufficio protocollo della sede centrale del Comune entro la stessa data di scadenza.

I titolari degli esercizi commerciali interessati a far parte dell’elenco che verrà appositamente predisposto dal Comune potranno invece presentare istanza a mezzo pec al seguente indirizzo protocollo.comune.pachino@pec.it, entro le ore 24.00 del prossimo 10 febbraio,  avvalendosi dell’accluso modulo.

L’erogazione dei buoni spesa avverrà appena definita la graduatoria cui seguirà – dopo la relativa pubblicazione – apposita comunicazione ai beneficiari.

Pachino, 03 febbraio 2021

(Lo Fermo –  Mallemi – Musolino )

Allegati:

1. Allegato A)